Il 15 dicembre la cerimonia conclusiva di Building Apulia

Si terrà lunedì 15 dicembre, alle ore 10, presso l’Aula del Consiglio Regionale della Puglia (Via Giuseppe Capruzzi n. 214, Bari), la cerimonia conclusiva di “Building Apulia. Costruendo l’identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”. La rassegna, promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, è giunta quest’anno alla XI edizione.

Porterà i saluti Onofrio Introna, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia; interverrà Daniela Daloiso, Dirigente Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.

Seguirà la premiazione degli studenti ‘Building Apulia 2014’ provenienti dall’Istituto Vivante-Pitagora di Bari, dall’IPSIA Santarella di Bari, dall’Istituto tecnico economico e Liceo Linguistico Statale “Giulio Cesare” di Bari, dall’Istituto Tecnologico Statale “Alessandro Volta”e Liceo scientifico statale Galileo Galilei di Bitonto e dall’Istituto di Istruzione superiore e Liceo Scientifico “R. Canudo” di Gioia del Colle con la lettura delle loro recensioni. Come ogni anno, alcuni ragazzi di queste scuole hanno preso parte alle presentazioni dei libri proposti nel corso della rassegna, da marzo a novembre, e hanno poi presentato una loro recensione di un libro a scelta tra quelli presentati.

Nell’ambito della cerimonia sarà inoltre consegnato il Premio “Building Apulia per gli scrittori emergenti”, il concorso, giunto alla seconda edizione, indetto con l’obiettivo di promuovere i giovani autori pugliesi – under 30 – di romanzi e saggi inediti. Per la prima edizione di questo concorso, lo scorso anno, sono stati premiati Cronache di un Raggio di Luna, di Gabriele Carmelo Rosato (Stilo Editrice) e La pazienza dell’esposimetro di Gaetano Benedetto (Fal Vision). Modera l’incontro Stefano Savella, direttore di Puglialibre. L’appuntamento è per lunedì 15 dicembre, ore 10, presso l’Aula del Consiglio Regionale.