“Conversazioni dal Mare” a Molfetta

21919190_10212885936835994_1029365460_n

Si terrà domani, 22 settembre, alle ore 20.30, nella sala del Museo Diocesano di Molfetta la presentazione de Il Maestro di Francesco Carofiglio. Lo scrittore sarà  il primo ospite di Conversazioni dal Mare. Conversazioni dal Mare è il nuovo progetto culturale voluto dall’associazione Artemia con il patrocinio del Comune di Molfetta  che unisce  la passione per i libri e l’amore per la cultura  alla politica di promozione degli  spazi e dei contenitori cittadini, mediante la realizzazione di manifestazioni ed eventi culturali tematici. Scrittori, giornalisti e autori saranno ospiti della Città di Molfetta per presentare le loro novità editoriali, creando con le loro opere un vero momento di dialogo tra generazioni e di testimonianza per i giovani.

Francesco Carofiglio presenterà Il Maestro edito da Piemme e ha scelto Molfetta come salotto d’anteprima assoluta per la provincia di Bari per il suo ultimo romanzo. Accompagnerà l’autore Ugo Sbisà, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno. L’ incontro, aperto al pubblico si concluderà con un momento firma copie da parte degli autori.

Il secondo appuntamento della manifestazione si terrà invece venerdì 6 ottobre, sempre alle 20.30. L’ospite in quell’occasione sarà il giornalista radiotelevisivo Antonio Caprarica, che presenterà il suo ultimo libro L’ultima estate di Diana (Sperling & Kupfer).